Ritorno all'album

NOTTURNA

- partenza da San Rocco alle ore 19

- ritorno a San Rocco per mezzanotte

Dopo il successo della notturna al Rifugio Paganetto ci siamo scatenati in un'altra NOTTURNA nel PARCO DI PORTOFINO.

L'itinerario, proposto da Mauro Felicelli, č stato: San Rocco-Batterie-Punta Chiappa-San Rocco, in tutto 3,30 ore.

Nonostante la gita non fosse stata messa a programma sul giornale sociale e ci fossimo avvalsi solo del passa parola e del nostro sito, sono state ben 19 le persone che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta.

Abbiamo parcheggiato le auto a San Rocco alle 19.00 e ci siamo avviati per la comoda mattonata che passa per Mortola e giunge poi come sentiero con andamento pianeggiante alle batterie.

Li č stato allestito un piccolo locale in legno contenente materiale illustrativo del Parco di Portofino. La discesa, lungo un ripido sentiero a gradini tracciato da un paio d'anni, ci ha permesso di visitare le postazioni belliche, costruite durante la guerra, che occupano la costa sino al mare.

Ormai a buio siamo giunti a Punta Chiappa dove abbiamo cenato alla luce delle nostre “frontali”.

Alle 22.00 ci siamo avviati percorrendo la strada comunale che passa da porto Pidocchio e continua con decisa salita verso San Rocco. Tenuto anche conto delle buone condizioni meteo siamo rimasti tutti molto soddisfatti del percorso.

ultimi metri vero la punta

sul punta, ad un metro dall'acqua